Benvenuti, oggi è martedì 23 luglio 2019 - ore: 01.49
Facebook

Comune di Foiano della Chiana

DOMENICA 10 DICEMBRE II EDIZIONE DEL CONCORSO IL CROSTINO NERO TOSCANO

2^ Edizione del Concorso Culinario  

il Crostino nero toscano”

E’indetta la 2^ edizione del Concorso Culinario “Il Crostino nero toscano” che si terrà domenica 10 dicembre 2017 nell’ambito della “Fiera di Santa Barbara”.

I partecipanti sono suddivisi in due categorie: “Amatoriali”, aperta a tutti, e “Operatori Professionali”, riservata agli operatori del settore alimentare. 
Coloro che intendono partecipare devono iscriversi al concorso c/o la Biblioteca Comunale, primo piano del Palazzo Granducale – Piazza Cavour, 7 entro le ore 13,00 del 07/12/2017 e ritirare l’apposito involucro da utilizzare per consegnare i Crostini, a partire da venerdì 1° dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00. 
La consegna dei Crostini, in numero pari a 6, deve avvenire Domenica 10 dicembre 2017 dalle ore 09,30 alle ore 10,30 presso lo stand di svolgimento del concorso, in C.so Vittorio Emanuele, di fronte alle Logge del Grano.
I Crostini dovranno essere consegnati utilizzando esclusivamente il materiale fornito dall’ufficio (vaschetta, busta e adesivi con numero identificativo) e seguendo le indicazioni ricevute al momento dell’iscrizione; nell’involucro contenente i Crostini deve essere inserito il testo della ricetta, utilizzando apposita busta chiusa.

Saranno esclusi dal concorso i concorrenti che consegnano l’involucro contenente i crostini con modalità difformi da quelle sopra descritte.

Qualora gli iscritti al concorso siano in numero superiore a 20 per la categoria “Amatoriali” e in numero superiore a 5 per la categoria “Operatori Professionali”, nella mattina di domenica 10 dicembre alle ore 11,00, la giuria procederà ad una pre-selezione al fine di individuare 10 concorrenti ammessi al concorso per la categoria “Amatoriali” e 5 per la categoria “Operatori Professionali”. 

La giuria è costituita da n. 3 componenti e, in sede di concorso, valuterà i Crostini in base all’aspetto, alla ricetta e al sapore, attribuendo per ciascuna voce da 1 a 5 punti.

I vincitori di ciascuna categoria (“Amatoriali” e “Operatori Professionali”) riceveranno il Giglio d’oro, simbolo dell’Amministrazione Comunale. 

Foiano della Chiana 22/11/2017

 

                                                                                          IL RESPONSABILE DELL’AREA

                                                                                              Geom. Giovanni De Corso


Area riservata
  

  

Accedi alla webmail
INDIRIZZO:
Piazza Cavour n. 1 52045 Foiano della Chiana Arezzo - Italy

PEC