Completato il trattamento larvicida antizanzare nel territorio comunale con la posa di apposite pasticche nei pozzetti stradali. Un’azione di prevenzione in vista della stagione più calda, grazie all’utilizzo di prodotti non nocivi, certificati dal Ministero della Sanità.

È stata inoltre prevista una fornitura di 150 confezioni di prodotto da donare ai privati cittadini che potranno ritirarle, unitamente alle relative istruzioni per l’utilizzo, presso gli uffici comunali in piazza Cavour tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e fino ad esaurimento scorte.

I trattamenti adulticidi avverranno più avanti, a partire dal termine della stagione di fioritura di tigli, siepi e flora spontanea durante la quale sono vietati trattamenti con qualsiasi prodotto fitosanitario potenzialmente dannoso per api ed altri insetti pronubi.

Per un’efficace lotta alle zanzare è inoltre necessario che tutti i cittadini svolgano attività di prevenzione attraverso comportamenti corretti, evitando ad esempio ristagni di acqua non giustificati e limitando il più possibile l’utilizzo di sottovasi per le piante.

Venerdi 12 Giugno 2020