AVVISO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA CENTRI ESTIVI 2021 BAMBINI E ADOLESCENTI

30 Giugno 2021

Alle famiglie che iscrivono i propri figli ai Centri Estivi attivi nel Comune di Foiano della Chiana nel rispetto delle procedure di apertura, a sostegno delle spese di frequenza da ogni soggetto gestore fissate, il Comune stesso garantisce i seguenti interventi:
1) Un contributo pari alla percentuale di riduzione del 50% delle tariffe fissate dagli organizzatori sul costo di un turno settimanale,
2) Attribuzione dei contributi di cui al punto 1) per tre turni settimanali di corso, che saranno le famiglie ad indicare;
3) Per situazioni di handicap e/o gravi problematiche segnalate da certificazioni del Servizio Sociale Professionale ASL, si potrà garantire un contributo/vaucher pari al 100% del costo di due turni settimanali scelti dalle famiglie stante le determinazioni del DPCM in queste fattispecie.
Qualora le risorse disponibili lo consentano, una volta raccolte le domande nei termini di cui ai punti 1) - 2)-3), alle famiglie che ne hanno fatto domanda potrà essere concesso un contributo per la frequenza di un quarto turno settimanale.
Le famiglie dovranno sottoscrivere con gli organizzatori dei Centri Estivi i prescritti protocolli sanitari.

La domanda di richiesta DEVE ESSERE PRESENTATA ALL’UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI ED EDUCATIVI del COMUNE DI FOIANO DELLA CHIANA ENTRO IL _16_LUGLIO 2021, compilata sul MODULO ALLEGATO al presente AVVISO con allegata copia del documento d’identità del genitore richiedente.
Le domande potranno essere presentate ed accolte anche successivamente a tale data, in presenza di risorse disponibili.

Avviso per intero e domanda per il contributo sono consultabili in allegato.