La Bottega dell'Arte

La Bottega dell'Arte

Sede: Via Cesare Battisti, 21 - Foiano della Chiana (AR)
Presidente: Francesca Oglialoro
Tel.: 0575 648564 - 333 4408243
e-mail: sundriaoglialoro@tiscali.it
bottegartefoiano@tiscali.it

Attività: Promozione e diffusione della pittura e dell'arte locale 

Gestione Ufficio informazioni turistiche
Loggiato di Corso Vittorio Emanuele
tel. 3482868848
Orario di apertura:
lunedì 10,00-12,00, giovedì 17,00-19,00, sabato 10,00-12,00  

L'Associazione culturale 'La Bottega dell'Arte' è stata costituita il primo agosto 2005 e fin dalla sua costituzione Francesca Oglialoro ne è Presidente.

Il principale scopo della Bottega dell'Arte è la promozione e la diffusione della pittura attraverso l'attività didattica aperta a tutti e particolarmente ai giovani, mediante l'organizzazione di corsi, seminari e stage di pittura ed ogni altra iniziativa atta a raggiungere gli scopi predetti.

La Bottega organizza corsi di disegno e di pittura nelle varie tecniche (olio, acrilico, acquerello ecc.) e su vari materiali (tela, vetro, stoffa, legno, carta) ed attualmente ha esteso la sua attività organizzando anche un corso di ceramica. Promuove e organizza gare di pittura estemporanea e mostre collettive e personali.

L'Associazione collabora anche con il Comune di Foiano della Chiana nella gestione dello Sportello di Informazioni Turistiche ed alcuni componenti della stessa sono a disposizione per accompagnare i turisti nella visita delle Chiese del paese nelle quali sono custodite importanti opere pittoriche.