Domenica 6 aprile sarà una giornata storica per Foiano della Chiana in qaunto l'Amministrazione Comunale inaugura ufficialmente la Casa della Cultura, un nuovo spazio dedicato all’arte, alla musica e alla vita associativa della nostra comunità.
Come sede è stato scelto un edificio con una lunga storia, costruito nei primi del ‘900 ma sottoposto a molte trasformazioni: da Cassa Rurale a Casa del Popolo, poi Casa del Fascio, successivamente magazzino idraulico e sede del Genio Civile. Oggi, grazie alla collaborazione tra il Comune di Foiano e la Provincia di Arezzo, e dopo un importante restauro, diventa la Casa della Cultura, un nuovo punto di riferimento per tutti.
La Casa della Cultura ospiterà Corsi di musica e teatro, Sedi per le associazioni locali, Sale polivalenti per eventi e incontri, Uffici comunali per Scuola e Sociale
Inaugurazione Domeinca 06 Aprile:
Dalle 16:30, nella Chiesa della SS. Trinità, concerto della classe dei direttori dell’Accademia Corale Italiana, una delle più prestigiose realtà di formazione corale in Italia.
Alle 17:00, inaugurazione ufficiale con le esibizioni della Filarmonica P. Mascagni e del Coro Giovanile Effetti Sonori
Aperitivo finale a cura della Pro Loco Foiano della Chiana.
Un segnale forte: la Cultura è il cuore pulsante della nostra comunità!
Non mancate a questa giornata speciale! Vi aspettiamo per festeggiare insieme la nascita della Casa della Cultura!