L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che mercoledì 4 febbraio alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Foiano della Chiana (Piazza Cavour), si terrà la presentazione pubblica del Piano Integrato di Salute (PIS) della Zona Valdichiana Aretina.
La Conferenza dei Sindaci e l’Azienda USL Toscana Sud Est hanno avviato il percorso di definizione del Piano Integrato di Salute, che interessa i Comuni di Cortona, Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana, Lucignano e Marciano della Chiana.
Il Piano Integrato di Salute (PIS), in coerenza con il Piano Sanitario e Sociale della Regione Toscana, rappresenta lo strumento di programmazione integrata delle politiche sanitarie e sociali a livello territoriale zonale.
Il processo di elaborazione del Piano, oltre alle istituzioni, prevede il coinvolgimento attivo della comunità locale, dei rappresentanti dei cittadini, del terzo settore e di tutti i soggetti interessati alla programmazione in ambito sociale e socio-sanitario, con l’obiettivo di costruire una strategia condivisa.
Un Piano, infatti, per essere realmente “di Salute” e “Integrato”, deve essere anche partecipato.
La cittadinanza è invitata a partecipare.