Università dell'Età Libera

L'Università dell'Età Libera di Foiano della Chiana è nata nel 1995 come associazione culturale di volontariato con l'intento di promuovere iniziative socio culturali ed essere luogo di libera espressione aperta a tutte le idee

Immagine principale

Descrizione

L'Università dell'Età Libera di Foiano della Chiana è nata nel 1995 come associazione culturale di volontariato con l'intento di promuovere iniziative socio culturali ed essere luogo di libera espressione aperta a tutte le idee, conoscenze, iniziative e soprattutto favorire l'incontro fra persone di diverse età, culture e condizioni esistenziali. Per accedere ai corsi non occorre alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età. Il corpo docente è formato da professori universitari, di scuole superiori e cultori di varie materie. I corsi spaziano dalla filosofia, letteratura storia dell'arte, mitologia, archeologia, memoria e tradizioni, comunicazione fotografica, storia del territorio, teatro e altro ancora.

L'Università oltre ai corsi offre altri momenti d'incontro, quali gite didattiche, visite a musei e mostre, concerti, conferenze e riunioni conviviali nelle varie occasioni di festa.

Modalità di accesso:

Accessibile a piedi o su ruota tramite strada asfaltata.

Indirizzo

Contatti

  • Telefono: 3339868438
  • Email: danilo.meiattini@inwind.it

Ulteriori informazioni

Presidente: Danilo Meiattini tel. 333.986.8438 e-mail danilo.meiattini@inwind.it
Segretario: Marco Sestini tel. 335.848.9938 e-mail uelfoiano@gmail.com

Allegati

Pagina aggiornata il 05/02/2025