Giraskuola

Il Comune di Foiano della Chiana aderisce a Giraskuola: un servizio gratuito per lo scambio di libri di scuola e materiale scolastico usato

Data:

07 mag 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Foiano della Chiana è lieto di annunciare la propria adesione a Giraskuola, una piattaforma digitale gratuita dedicata alla promozione dell’economia circolare e del sostegno alle famiglie del territorio.

Giraskuola è uno strumento di vicinato che permette a cittadini e famiglie di mettere in contatto chi desidera vendere, scambiare o regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usato. Attraverso questa piattaforma, è possibile consultare le liste del materiale adottato nelle scuole del nostro Comune e dei paesi limitrofi, facilitando così l’accesso a risorse didattiche aggiornate e sostenibili.

Per utilizzare il servizio, è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.giraskuola.it, consultare le liste disponibili e mettersi in contatto con altri utenti per concludere scambi o vendite. Il servizio si propone di favorire il risparmio economico, ridurre gli sprechi e rafforzare il senso di comunità, promuovendo pratiche più sostenibili e responsabili.

L’Amministrazione comunale invita tutte le famiglie e i cittadini a usufruire di questa opportunità, contribuendo così a un futuro più solidale, economico e rispettoso dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni, si invita a visitare il sito ufficiale di Giraskuola: www.giraskuola.it.

A cura di

Ufficio Scuola e Sociale

Piazza Cavour, 1, 52045 Foiano della Chiana AR, Italia

Telefono: 0575643239

Pagina aggiornata il 07/05/2025