Bando centro estivi Comune di Foiano della Chiana

Concessione contributi alle famiglie per la frequenza dei centri estivi 2025

Data:

30 giugno 2025

Immagine principale

Descrizione

L'Amministrazione comunale di Foiano della Chiana informa che, anche per l'estate 2025, è prevista la concessione di contributi economici alle famiglie residenti per sostenere la partecipazione dei propri figli ai centri estivi organizzati nel territorio comunale, da soggetti pubblici o privati.

Il contributo sarà assegnato in base alle risorse che verranno attribuite al Comune dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, e a quelle proprie già iscritte in bilancio.

Possono presentare domanda le famiglie residenti a Foiano della Chiana che iscriveranno i propri figli a uno o più turni settimanali (fino a un massimo di tre) dei centri estivi che si svolgeranno nei mesi estivi.

La richiesta di contributo deve essere presentata entro il 18 settembre 2025 utilizzando l'apposito modulo allegato all’avviso, corredato da copia del documento di identità del genitore richiedente.

Le modalità di presentazione sono le seguenti:

  • invio tramite posta elettronica all’indirizzo comunefoiano@legalmail.it, esclusivamente in formato pdf, indicando nell’oggetto “Richiesta contributo centro estivo Foiano della Chiana 2025”;
  • consegna a mano presso l’ufficio Servizi Scolastici ed Educativi o l’ufficio Protocollo del Comune, nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00.


Il modulo di domanda e l’avviso completo sono disponibili in allegato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Scolastici ed Educativi del Comune.

Allegati

A cura di

Pagina aggiornata il 09/07/2025