Deposito di frazionamento/tipo mappale

Servizio attivo

È fatto obbligo di deposito dei frazionamenti o dei tipi mappali presso i Comuni su cui, per competenza territoriale, gli interventi ricadono.

A chi è rivolto

Ai professionisti.

Descrizione

In osservanza alle disposizioni di cui all’art. 30 comma 5, del D.P.R. n° 380/2001 e s.m.i. (“I frazionamenti catastali dei terreni non possono essere approvati dall'agenzia del territorio se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il comune”), è fatto obbligo di deposito dei frazionamenti o dei tipi mappali presso i Comuni su cui, per competenza territoriale, gli interventi ricadono. I frazionamenti catastali dei terreni non possono essere approvati dall’Agenzia del Territorio se non viene rilasciata l’attestazione di deposito da parte degli uffici comunali.

Come fare

Collegandosi al seguente link per raggiungere il portale previa autenticazione tramite Spid:
https://servizi.comune.foiano.ar.it/portal/tutti_i_servizi

Cosa serve

Accesso con SPID

Cosa si ottiene

Certificato di Destinazione Urbanistica con validità di un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non ci siano modifiche degli strumenti urbanistici.

Tempi e scadenze

Il certificato è rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

Costi

Diritti di Segreteria € 51,65

I versamenti devono essere effettuati tramite pagoPA al seguente indirizzo: https://servizi.comune.foiano.ar.it/portal/servizi/pagamenti/nuovo_pagamento_online/19

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Deposito di frazionamento/tipo mappale direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/02/2025