APERTURA SPORTELLO PER IL RILASCIO DELL'IDENTITA' DIGITALE SPID PRESSO IL COMUNE DI FOIANO DELLA CHIANA

26 Luglio 2022

Da Lunedì 18 Luglio 2022 è possibile ottenere la propria identità digitale spid in maniera totalmente gratutita, recandosi presso l'ufficio anagrafe del Comune di Foiano della Chiana con un documento in corso di validità.
L'ufficio è aperto tutte le mattine dal Lunedì al Sabato.

Per attivare lo spid occorrono:

- documento on corso di validità

- tessera sanitaria;

- un numero di telefono e cellulare a portata di mano;

- un indirizzo e-mail

La Regione Toscana ha attivato una convenzione per l'apertura di sportelli per il rilascio delle credenziali SPID con Lepida srl, soggetto accreditato per le identità digitali ed il Comune di Foiano della Chiana ha aderito a questo accordo formando i propri operatori.

L'identità digitale è ormai uno strumento indispensabile per accedere ai servizi della pubblica amministrazione e a tanti altri servizi on line.

Per informazioni telefonare allo 0575/643208.