IO CREDO NELL'AMORE

Data evento:
10 Marzo 2024 - 10 Marzo 2024
IO CREDO NELL'AMORE

Nel calendario degli eventi dedicati alla giornata internazionale della donna organizzati dal Comune di Foiano della Chiana, si inserisce lo spettacolo teatrale "Io credo nell'amore" che andrà in scena in sala della Carbonaia, Domenica 10 Marzo alle ore 17:00.

La piece è scritta ed interpretata dai ragazzi e ragazze che frequentano il progetto Viva - Vita indipendente Valdichiana e DopoDiNoi Valdichiana, regia di Antonella Ganino, flauto traverso Simona GUerra e violino Lucrezia Tanganelli.

Ingresso gratuito - Per informazioni 3482817139

"IO CREDO NELL'AMORE" è un progetto teatrale il cui obiettivo è quello di mettere in luce i rapporti umani sotto il profilo sentimentale e si sofferma principalmente sulla sopraffazione del sesso maschile suquello femminile e sulle relazioni squilibrate.
Il tema della violenza di genere ci riguarda tutti e va combattuto con tanti strumenti, ma, sicuramente con la diffusione di una maggiore coscienza e consapevolezza.
Speriamo che questo nostro lavoro possa gettare un seme che germogli interesse e consapevolezza.

L'esperienza che il gruppo ha vissuto ci ha connesso in un'unica emozione e come è accaduto a noi, vorremmo che possa far aprire una serie di domande, di interrogativi, a cui, insieme, poter dare delle risposte.

L'idea è quella di coinvolgere e sensibilizzare sul tema numerose realtà del territorio. La giornata si articolera‘ fra lo spettacolo teatrale che vede coinvolti direttamente i ragazzi di viva e dopodinoi, una tavola rotonda sul tema e dibattito ed interventi del pubblico e di tutti i partecipanti.

Giovedi 16 Maggio 2024