FOIANO MAGAZINE

Il resoconto di cinque anni di amministrazione

11 Marzo 2024
FOIANO MAGAZINE

Rimettiamo in ordine i risultati ottenuti in questo mandato amministrativo iniziato nel 2019. Foiano ha affrontato cinque anni complessi, in un contesto di eventi imprevedibili, a partire dall'emergenza Covid 19. A tutto questo il Comune ha saputo reagire grazie alla forza del suo tessuto sociale, alle capacità della sua gente e anche alle azioni messe in campo dagli
amministratori, in sintonia che le istituzioni regionali e nazionali. L'Amministrazione comunale ha saputo cogliere le opportunità del Pnrr per rilanciare i servizi pubblici e renderli più moderni. La città può fare affidamento su solide basi per guardare avanti e affrontare nuove sfide.
In primo piano ci sono gli investimenti strategici per la cultura e l'istruzione (Teatro Garibaldi e nuovo polo scolastico 0-6), si continua con le iniziative culturali: dall'anno robbiano, fino ai nuovi eventi come il «Book Festival». In queste pagine troverete spiegate le iniziative per il miglioramento dei parchi e delle aree verdi, dai giardini del Castellare, alle tante aree riqualificate.
L'Amministrazione comunale si è impegnata per migliorare la sicurezza stradale con nuovi marciapiedi e infrastrutture (come la rotonda alla variante San Domenico). Sul fronte sanitario c'è da registrare l'impegno collettivo per fronteggiare la pandemia e gli investimenti Pnrr per l'ospedale di comunità, intitolato a Lisimaco Vegni. Ampio spazio per le opere e i
nuovi servizi in arrivo nel borgo di Pozzo della Chiana, seguono i progressi nel decoro e nella raccolta dei rifiuti, insieme alle novità della Cittadella sportiva, quelle per aumentare la difesa idraulica e la confortante crescita dei flussi turistici, insieme a tante altre notizie.

Lunedi 11 Marzo 2024