Possibilità di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio

08 Ottobre 2024
Possibilità di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio

Si invitano i cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, dal 1° Ottobre entro il mese di ottobre del corrente anno; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori;
b) non abbiano superato il 70° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
f) non siano segretari comunali, nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non siano candidati alle elezioni.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.

Il modulo per la domanda e l'avviso per esteso sono consultabili in allegato.

Martedi 08 Ottobre 2024