BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO "PACCHETTO SCUOLA" 2024/2025

26 Agosto 2024
BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO "PACCHETTO SCUOLA" 2024/2025

Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2024/2025 è destinato a studentesse e studenti residenti nel caso specifico nel Comune di Foiano della Chiana, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78 .

Ai fini della partecipazione al presente bando la documentazione da presentare è la seguente:

-  la domanda d’ammissione al bando diretta al Comune di residenza dello/della studente/studentessa – nella fattispecie al Comune di Foiano della Chiana;

- la copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità, in corso di validità, del dichiarante, nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto (art. 38 del D.P.R. n. 445/2000).

Il richiedente è tenuto a conservare la documentazione di spesa (scontrini, fatture, ricevute) delle spese scolastiche sostenute durante l'anno scolastico 2024/2025, da presentaredurante successivi controlli da parte del Comune.

Il richiedente la concessione “Pacchetto scuola” deve dichiarare qual è la situazione economica del proprio nucleo familiare, come da attestazione ISEE in corso di validità.

La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di FOIANO DELLA CHIANA dello/della studente/studentessa, firmata e con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante dovrà arrivare al Protocollo del Comune di FOIANO DELLA CHIANA entro e non oltre il giorno 20 SETTEMBRE 2024 alle ore 12.00 termine fissato dalla Regione Toscana per la scadenza del bando comunale e può essere trasmessa con una delle seguenti modalità:

1) Per mezzo e-mail al seguente indirizzo: comunefoiano@legalmail.it

NON SI ACCETTANO DOCUMENTI INVIATI CON FOTOGRAFIE – DOMANDA ED ALLEGATI DEVONO ESSERE INVIATI SOLO IN FORMATO “PDF”;

2) Per chi non è in grado di inviare la domanda via e-mail: consegna a mano all’ufficio Scolastico-Educativo del Comune di Foiano della Chiana – piano terra Palazzo Comunale con i seguenti orari: lunedì - mercoledì - venerdì 9.30-13.00; martedì - giovedì 15.30-17.30.

Il bando per esteso con tutti i dettagli ed il modulo per la domanda sono consultabili in allegato.

Venerdi 06 Settembre 2024