PIANO OPERATIVO COMUNALE

16 Settembre 2024
PIANO OPERATIVO COMUNALE

Incontro pubblico per illustrare l’iter del Piano Operativo Comunale del Comune di Foiano della Chiana.

La Legge Regionale 65/2014 ‘Norme per il governo del territorio’ prevede il Piano Operativo come strumento attuativo degli obiettivi e degli indirizzi strategici del Piano Strutturale che va a sostituire il Regolamento Urbanistico previsto dalla precedente legge regionale.

Con D.C.C. n. 11 del 19/04/2024 è stato approvato l’avvio del procedimento di formazione del Piano Operativo Comunale del Comune di Foiano della Chiana.

La partecipazione e l’informazione costituiscono un elemento indispensabile per la realizzazione di un disegno urbanistico il più possibile rispondente alle esigenze di tutti coloro che vivono il territorio comunale e allo stesso tempo capace di riconoscere, apprezzare, valorizzare e tutelare gli elementi di identità territoriale in cui si riconosce la collettività locale.

Il punto di vista del cittadino, dello studente, del lavoratore e degli utenti deve integrarsi con l’azione amministrativa nella determinazione del futuro assetto urbanistico della propria città.

Nel rispetto di tale finalità la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro pubblico che si svolgerà giovedì 19 settembre alle ore 17:00 presso la Sala Gervasi in Piazza L. Nencetti a Foiano della Chiana.

Sarà possibile partecipare all'incontro anche on line, mediante il link http://meet.google.com/udk-aapt-aze

LOCANDINA1.pdf
(265.59 KB)