Immagine non trovata

Le “Strade del Vino” sono percorsi entro territori ad alta vocazione vitivinicola caratterizzati, oltreché da vigneti e cantine di aziende agricole, da attrattive naturalistiche, culturali e storiche particolarmente significative ai fini di un’offerta enoturistica integrata. Esse costituiscono uno strumento di promozione dello sviluppo rurale e del suo territorio e intendono favorire e promuovere l’Enoturismo, quale movimento inteso a valorizzare la produzione vitivinicola nell'ambito di un contesto culturale, ambientale, storico e sociale.

La Strada del Vino Terre di Arezzo è un modo per rafforzare la cultura della qualità dell’accoglienza e dell’ospitalità.

E’ un’Associazione senza fini di lucro, costituitasi nel maggio 2000 con le seguenti finalità: promuove e attua iniziative volte alla valorizzazione della Strada del Vino Terre di Arezzo; valorizza le peculiarità enologiche, gastronomiche, storiche ed ambientali presenti nell’ambito della Strada del Vino Terre di Arezzo; informa ed assiste gli associati; svolge direttamente ed indirettamente attività informativa e formativa volta alla valorizzazione delle peculiarità enologiche, gastronomiche, storiche ed ambientali presenti nell’ambito della Strada del Vino.

La Strada del Vino Terre di Arezzo organizza e coordina il lavoro di promozione dei singoli ed individua criteri standardizzati di qualità per tutti i soci.

Per saperne di più accedi direttamente al sito istituzionale

Ultimo aggiornamento

Martedi 12 Maggio 2020