Progetto "SAI sostegno autonomia e indipendenza"

Contributi destinati alle persone con disabilità e grave limitazione dell'autonomia

Data di pubblicazione:
14 Ottobre 2024
Progetto "SAI sostegno autonomia e indipendenza"

La Zona Distretto Valdichiana Aretina, su mandato della della Conferenza dei Sindaci Integrata, e nell’ambito dei finanziamenti del Fondo Sociale Europeo Plus (PR FSE+ 2021-2027), presenta il progetto “SAI Sostegno Autonomia e Indipendenza”, finanziato per un importo complessivo di € 417.777,45, per il triennio 2025-2027. Il progetto si sviluppa nell’ambito dell’intervento sostenuto da Regione Toscana “Progetti di sostegno alla vita indipendente e inclusione nella società”, e intende avviare interventi personalizzati destinati alle persone con disabilità e grave limitazione dell'autonomia, finalizzati a garantire il diritto ad una vita indipendente.

La finalità dell’intervento, nel perseguimento dei principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana con particolare riferimento alla pari dignità sociale ed uguaglianza dei cittadini di cui all’art. 3, è volta a garantire alle persone con disabilità e grave limitazione dell’autonomia, la possibilità di autodeterminarsi su base di uguaglianza con gli altri, definendo in maniera autonoma il proprio Progetto di vita.

L’avviso pubblico, per presentare la domanda di richiesta di contributo per la realizzazione dei Progetti di vita indipendente, resta aperto a decorrere dal giorno 14 ottobre 2024 e fino al giorno 12 novembre 2024.

Tutte le informazioni sul sito aziendale a questo link:

https://www.uslsudest.toscana.it/notizie/arezzo-zona-valdichiana-aretina-progetti-di-vita-indipendente-progetto-sai-sostegno-autonomia-e-indipendenza/

Ultimo aggiornamento

Lunedi 14 Ottobre 2024